Spedizioni e consegne
Costo del Trasporto
I costi di spedizione in caso di sostituzione del prodotto e/o in caso di rifiuto saranno a carico del consumatore.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di StarCamp S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità dell’Azienda a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’ azienda stessa nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità di StarCamp S.r.l.. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Il costo del trasporto verra' calcolato in base al peso degli articoli ordinati.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società STARCAMP.
Ecco il calcolo che noi applichiamo:
Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Se il prodotto e' disponibile.
Attenzione:
il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti a STARCAMP entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi') il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.
Ricevimento Merce
La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture evidenti il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore,mentre può apporre la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE INTERNA" nel caso l'imballo risulti integro esternamente.Tale riserva è essenziale al fine di ottenere il risarcimento del danno dal corriere.
Errori di consegna
Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE,il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine. Il reclamo dovrà essere fatto telefonicamente o tramite mail. Oltre questo termine ogni reclamo sarà rifiutato.
Mancato Ritiro
Se il cliente non ritira la sua merce causa una spesa di giacenza per il mittente e potrebbe comportare il ritorno al mittente del prodotto stesso.Nel caso di un ritorno al mittente tutte le spese di gestione,giacenza,spedizione,sono a carico del cliente.Non ritirare una consegna non equivale ad un reso.
Per essere accettato,il mancato ritiro del prodotto dovrà essere segnalato tramite comunicazione entro 24 ore e avere prima di tutto l'accordo del VENDITORE.Le spese di spedizione non saranno rimborsate e nel caso di mancata comunicazione l'importo del prodotto non verrà stornato.